cronaca

L'intervento del premier su facebook
1 minuto e 6 secondi di lettura
"Posso garantire che il Governo continuerà a prestare costante attenzione e massima sollecitudine a Genova anche nei prossimi mesi".

Lo ha scritto su Facebook il premier Giuseppe Conte
al termine della riunione sul ponte Morandi.

"Il monitoraggio dell'andamento dei lavori sarà continuo, con l'obiettivo di inaugurare il nuovo Ponte secondo la road map già prestabilita. E' un impegno che abbiamo preso con la città, con l'intera comunità genovese e che intendiamo rispettare. Altrettanto costante - aggiunge Conte - continuerà a essere l'interlocuzione tra il Governo e i commissari, al fine di continuare ad assicurare il massimo supporto alla popolazione e ai familiari delle vittime"

Poi una riflessione sulla ricorrenza.



"Tra due settimane - ha scritto -  ricorrerà il primo anniversario della tragedia che lo scorso 14 agosto sconvolse l'Italia, una tragedia dalla quale Genova, con grande orgoglio e determinazione, si sta risollevando". 

"A distanza di quasi un anno - ha sottolineato sempre il premier su Fb  - ci siamo ritrovati con i rappresentanti delle istituzioni locali, di Governo e delle forze politiche di maggioranza per un complessivo aggiornamento: le operazioni di demolizione si sono concluse positivamente grazie all'ausilio di sofisticate tecnologie, mentre  l'opera di costruzione del nuovo ponte sta procedendo nei tempi previsti".