CURIOSITÀ

Il conduttore lo ha detto a Fiorello con un video su Instagram

Ponte Genova, Amadeus: "A luglio condurrò inaugurazione, ci sarà Renzo Piano"

mercoledì 06 maggio 2020

L’ultima trave fissata a 40 metri di quota, a completamento dei 1.067 metri dell’impalcato che va a sostituire il ponte Morandi, crollato il 14 agosto del 2018 provocando 43 vittime. Le sirene del cantiere celebrano la giornata storica, fino all'Inno di Mameli e 'Nessun dorma'


GENOVA - ''Ieri sono uscito per una riunione sull'inaugurazione del Ponte di Genova che ci sarà a luglio. Il Ponte di Renzo Piano''. Amadeus in diretta Instagram con Fiorello racconta all'amico e showman di essere uscito per la prima volta (al di là delle volte in cui è andato ad accompagnare la moglie a fare la spesa) in vista di questo impegno.

''Condurrai tu dai piloni nuovi?'', gli chiede Fiorello. E Amadeus dandogli la conferma che diviene così ufficiale, gli racconta anche che sarà presente Renzo Piano, autore del progetto. ''E' bellissimo, io ho visto solo delle foto. Quando è illuminato la sera poi! Bellissimo. E poi è stato fatto in meno di 1 anno. Un ponte che è un simbolo per la rinascita di Genova, dell'Italia, dei lavoratori che non si sono mai fermati neanche in questo periodo'', dice Amadeus.

''Sai qual è la ditta? Salini Impregilo'', sottolinea Fiorello. E Amadeus sorride. ''Io dico una cosa seria e tu ridi, costruiscono ponti e autostrade nel mondo. Salini Impregilo fa meno ora in Italia, ma all'estero hanno costruito cose incredibili. Salini Impregilo è una ditta. Non c'entra niente con l'amministratore delegato della Rai'', ha scherzato Fiorello.

Oltre 30 minuti di chiacchiere e battute fra due amici e due showman che si conosco e fanno da spalla l'uno all'altro. Oltre trenta minuti in diretta su Instagram in cui Amadeus cerca di convincere Fiorello, inoltre, a salire ancora sul palco del Teatro Ariston di Sanremo perché quello che verrà sarà un inedito: il primo Festival dopo il coronavirus. E alla fine, proprio alla fine, nell'ultimo secondo prima che la telecamerina del pc di Fiorello si chiuda, Amadeus la spunta: ''Mi convincerà pure quest'anno. Beh, potrebbe essere la mia ultima cosa. Ecco, mi è venuta questa idea adesso! Faccio Sanremo, come va va e chiudo la carriera. Tanto non è che devo rimanere lì fino a 80 anni. Già è pure troppo. Largo ai giovani e io me ne vado. Largo ai giovani! Chiudo e basta. Una bella idea!''

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place