 Che non scoppino di salute lo si vede senza neppure che sia necessaria troppa attenzione: i piloni del viadotto della A12 a Valle Ragone, Sestri Levante, sono una macchia reticolata di ferro arrugginito, cioè l'armatura del cemento, oggi nuda e lasciata alle intemperie da anni. Ci accompagnano i residenti della zona, nell'ambito dell'inchiesta denuncia di Primocanale sullo stato delle autostrade liguri, che va avanti da mesi e mesi.
                    
                     Che non scoppino di salute lo si vede senza neppure che sia necessaria troppa attenzione: i piloni del viadotto della A12 a Valle Ragone, Sestri Levante, sono una macchia reticolata di ferro arrugginito, cioè l'armatura del cemento, oggi nuda e lasciata alle intemperie da anni. Ci accompagnano i residenti della zona, nell'ambito dell'inchiesta denuncia di Primocanale sullo stato delle autostrade liguri, che va avanti da mesi e mesi. "Qui abbiamo paura che si veirfichi un Morandi-bis - dice Domenico Perazzo - ogni volta che ci passo sotto ho paura e ho paura anche per quelli che ci passano sopra. Ma come si fa a lasciare piloni in queste condizioni? Non sembrfano sicuri".
Primocanale già un anno fa circa era già venuta insieme al Comune di Sestri Levante per veirficare la situazione. Il Comune aveva riferito di essere in contatto con Autostrade per possibili interventi ma a guardare la situazione oggi pare che nulla sia cambiato, anzi nulla è cambiato perchè se no qualcosa si vedrebbe. E la paura impera.
 16° C
16° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis