CRONACA

Una quarantina di persone e veicoli identificati in un giorno

Pasqua, intensificati i controlli delle forze dell'ordine: veicoli, alberghi e bar

giovedì 01 aprile 2021
Pasqua, intensificati i controlli delle forze dell'ordine: veicoli, alberghi e bar

SAVONA - In vista delle festività pasquali, i servizi di prevenzione e controllo del territorio sono stati intensificati. L’impegno sinergico di tutte le forze in campo sarà finalizzato a garantire il rispetto delle norme in vigore finalizzate alla prevenzione del contagio da covid-19.

I servizi sono stati oggetto di apposito comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto e sono stati poi modulati con specifica ordinanza in considerazione dell’emergenza pandemica e delle conseguenti restrizioni, disposte in modo particolarmente stringente proprio per i prossimi giorni di festa.

In parallelo con la capillare attività di controllo del territorio, proseguono i controlli amministrativi agli esercizi di somministrazione al pubblico ed alle strutture alberghiere che offrono servizio di ristorazione ai propri clienti, al fine di verificare il rispetto delle limitazioni imposte. Sono pervenute in merito alcune segnalazioni attualmente al vaglio. I controlli sono effettuati con il supporto dell’unità operativa Pas della Questura. 

Il questore sui controlli anti-covid spiega che “l’impegno è costante, i controlli sono stati intensificati, ma confidiamo prima di tutto nel senso di responsabilità della cittadinanza, massima attenzione deve essere prestata da parte di tutti nei comportamenti individuali, per non vanificare i grandi sacrifici fatti nei mesi scorsi; noi siamo al fianco dei cittadini e siamo consapevoli delle difficoltà che colpiscono in particolare alcune categorie; il nostro primo obiettivo è far comprendere l’importanza delle misure di contenimento del contagio, le sanzioni sono l’extrema ratio”.

Sono stati effettuati controlli diffusi per verificare il rispetto delle normativa sul contenimento dell’epidemia covid 19 che hanno interessato il centro città, le principali vie di collegamento e i caselli autostradali di Savona e Albisola Superiore. Sono state identificate una quarantina di persone e diversi veicoli.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place