sport

La sfida tra i blucerchiati e gli scaligeri è in programma lunedì sera
1 minuto e 18 secondi di lettura
Il coronavirus spezza il campionato. Ancora attesa per quella che sarà la decisione finale per quanto riguarda la partita Sampdoria-Verona in programma lunedì 2 marzo con calcio d'inizio alle 20.45 allo stadio Ferraris di Genova. "Nelle prossime ore, con il Sindaco di Genova Bucci, decideremo anche come dovrà svolgersi la partita della Sampdoria, in calendario domani al Marassi" così in un post su facebook il governatore della Liguria Giovanni Toti.



Il problema da superare è l'eventuale afflusso di tifosi dalle zone attenzionate del Savonese
, zona che secondo il Dpcm resta ancora sotto l'ordinanza per cui scuole, musei, teatri restano chiusi. Le istituzioni centrali, pur tenendo conto degli orientamenti degli enti locali che preferirebbero la regolare disputa dell'incontro, hanno quindi scelto di prendere tempo fino all'ultimo, per non lasciare margini di incertezza quanto alla sicurezza di calciatori e spettatori. Rinviata invece Milan-Genoa in programma inizialmente alle 12.30 allo stadio San Siro.


Il 26esimo turno risulta dunque fortemente condizionato dall'emergenza Coronavirus, che ha portato al rinvio a maggio di cinque partite su dieci. Entrambe le formazioni non hanno giocato nel corso della precedente giornata per il rinvio dei rispettivi match contro Inter e Cagliari. Da un lato la Sampdoria attualmente al 17esimo posto e quindi bisognosa di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione; dall'altra il sorprendente Verona di Juric, ottavo e in piena lotta per un piazzamento in Europa. La Sampdoria ha perso solo uno dei 23 precedenti incontri interni di Serie A contro il Verona, ma e' reduce da due sconfitte nelle ultime due partite di campionato giocate a Marassi.