meteo

L'avviso è stato emesso da Arpal
1 minuto e 10 secondi di lettura
Il Centro Meteo Arpal ha emanato l'avviso per vento di burrasca forte su tutta la Liguria per la giornata di domani, giovedì 26 marzo. Qui di seguito le previsioni meteo. 


OGGI, MERCOLEDÌ 25 MARZO, sono attesi venti da nord, nord-est, con rinforzi di burrasca sui rilievi e raffiche oltre 100km/h, in ulteriore intensificazione in serata. Durante la notte e le prime ore del mattino condizioni di diffuso disagio fisiologico per freddo su DE e nell'interno di ABC, localmente lungo le coste.

GIOVEDÌ 26 MARZO precipitazioni sparse fin dal mattino a carattere nevoso a tutte le quote su DE (val Bormida, valle Stura, val Trebbia, val d’Aveto) sopra i 200-300m nell'interno di ABC (bacini marittimi di Ponente, Centro e Levante). A fine giornata ci aspettiamo spolverate diffuse e cumulate localmente deboli su A e sulla parte occidentale di D. Su tutte le zone e per tutta la giornata venti da NordEst 60-70km/h con rinforzi di burrasca forte sui crinali e raffiche sui 120-140km/h. Mare localmente agitato sui capi di A; diffuso disagio per freddo soprattutto nell'interno.

Nel Comune di Genova entrano in vigore le ordinanze n. 09/2016 e n. 60/2016: divieto di transito ai veicoli a due ruote, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata Aldo Moro, chiusura al pubblico di giardini e parchi storici comunali,chiusura al pubblico di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune