cronaca

Evasione al 12.8%
57 secondi di lettura
Evasione al 12,8%. E' questo il dato del maxi controllo effettuato in via Canevari/metro (direzione centro) dai verificatori e personale ausiliare della Amt sugli autobus cittadini.


Il controllo, effettuato nel primo pomeriggio, ha visto impegnati in totale 15 persone. Fermati 1550 passeggeri, di questi 199 sono stati trovati senza biglietto o con biglietto non timbrato. "Controlli come questo sono la punta dell’iceberg delle attività che Amt svolge di contrasto all’evasione - ha dichiarato Marco Beltrami, Amministratore Unico, intervenuto nel corso del pomeriggio - Tutti i giorni oltre 50 Verificatori Titoli di Viaggio si impegnano a difesa e sostegno dei tanti cittadini genovesi che pagano regolarmente il biglietto. Le verifiche intensive, oltre a testimoniare l’attenzione che poniamo al tema dell’evasione, ci aiutano ad approfondire la nostra conoscenza del fenomeno per definire sempre nuove strategie di contrasto”.

Le verifiche intensive, portate avanti in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità, sono programmate con il supporto della polizia lunicipale: la presenza degli agenti insieme ai verificatori Amt ha, come valore aggiunto, l’efficace identificazione dei trasgressori per contrastare le false dichiarazioni di identità.