meteo

La situazione e le previsioni Arpal per le prossime ore
1 minuto e 7 secondi di lettura
La Liguria dopo giorni di intenso maltempo che hanno portato neve e mandato in tilt le autostrade (con annesse polemiche, GUARDA QUI), esce dalla fase di allerta meteo. Una domenica caratterizzata ancora da cielo nuvoloso con piogge concentrate nel centro-Levante della regione mentre maggiori schiarite nel Ponente. Temperature lungo le città della costa intorno ai 6-7-8 gradi per quanto riguarda le massime, più vicine allo zero o sotto nell'entroterra.

Maltempo che sarà protagonista anche per l'inizo settimana che porta al ponte dell'Immacolata. Cielo nuvoloso, pioggia, vento e nevicate nelle zone appenniniche saranno ancora la norma. Un temporaneo miglioramento atteso solo a partire dalla giornata di mercoledì 9 dicembre, si tratterà solo di una parentesi, poi di nuovo nubi piogge protagoniste.


LE PREVISIONI METEO ARPAL:

LUNEDÌ 7 DICEMBRE - Variabile a Ponente con qualche schiarita e possibili residue nevicate al mattino, molto nuvoloso o coperto sul Centro Levante con possibili deboli piogge. Venti: deboli o moderati di direzione variabile. Mare: da molto mosso ad agitato, in particolare a Levante. Umidità: su valori medio-alti.

TENDENZA MARTEDÌ 8 E MERCOLEDÌ 9 DICEMBRE - Per la giornata di martedì 8 dicembre ancora tempo molto perturbato con piogge amche moderate. Le temperature saranno stazionarie mentre i venti forti. Nella giornata di mercoledì temporaneo miglioramento delle condizioni con temperature in aumento e venti moderati.