cronaca

Confronto tra dirigenti, insegnanti e genitori
1 minuto e 40 secondi di lettura
Proseguono gli appuntamenti de “La scuola per mano” dell’associazione tRiciclo, un ciclo di incontri per ricordare che la scuola non è un problema tecnico e ripartire dal diritto alla scuola. Il progetto si propone di coinvolgere genitori, insegnanti, dirigenti e Istituzioni per riflettere insieme sulla scuola ai tempi del covid 19 a Genova e dintorni.

Dopo la diretta dedicata alle “Buone pratiche” di quegli insegnanti che ogni giorno con creatività, competenza, professionalità ed entusiasmo portano avanti a Genova una scuola attenta ai bisogni di tutti, si prosegue giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 dicembre con tre tavoli di ascolto e confronto online rivolti a insegnanti, dirigenti scolastici e genitori, per sostenere la scuola pubblica.

Programma:
• giovedì 3 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 è dedicato agli insegnanti (nido, infanzia, primaria, media, superiori);
• venerdì 4 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 è il turno dei dirigenti scolastici;
• sabato 5 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 è riservato ai genitori;

I gruppi saranno condotti da soci Acanto mentre i partecipanti potranno condividere il proprio punto di vista a partire dalle domande proposte dai monitoraggi di “Finalmente Scuola” che verranno preventivamente inviati via mail ai partecipanti, insieme al link con l’appuntamento dell’incontro. I tavoli, che avverranno su piattaforma online Zoom, saranno a numero chiuso e, in base alle candidature ricevute, nelle date indicate si svolgeranno in contemporanea incontri diversi in base al municipio di appartenenza.

Per partecipare ai tavoli di ascolto e confronto, i cui posti sono limitati, è necessario compilare entro il 3 dicembre 2020 il modulo che si trova sito dell’Associazione tRriciclo all’indirizzo http://triciclogenova.org/tavoli-di-ascolto-e-confronto.

Sabato 12 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 un ultimo incontro collettivo al fine di un reciproco confronto che porterà alla creazione di un documento nel quale verranno rappresentate le istanze, le domande, le richieste e le proposte che il tavolo intende rivolgere alle Istituzioni che verranno invitate e coinvolte in un evento conclusivo (diretta online, data ancora da definire).