cultura

Parodie musicali che spopolano sui social, ma il messaggio è uno solo: #IoRestoACasa
1 minuto e 13 secondi di lettura
La quarantena in questi giorni di emergenza Coronavirus sta stimolando molti artisti e youtubers che, chiusi in casa, nelle ultime ore riescono comunque a intrattenere i fan. Tra questi, i Cugini della Corte che nelle ultime due settimane hanno pubblicato due parodie brillanti e simpatiche che descrivono la vita di tutti i giorni.

Nel primo video, i genovesi Andrea Morini e Lorenzo Isola, protagonisti anche del tour estivo di Primocanale a bordo del truck, ancora non erano stati separati dal decreto e avevano raccontato le buone norme igieniche per contrastare la diffusione del virus sulle note di “Viceversa” di Gabbani: “sfregare le tue mani sotto l’acqua col sapone e viceversa”.

Qualche tempo dopo, i “Cugini” di nome e di fatto, ognuno a casa propria, hanno raccontato sui social la loro vita a casa e di come passano il tempo tra “tv Primocanale e bollettini news”, dove la noia la si sconfigge a colpi di forchetta tra una pausa, un allenamento casalingo e un flash mob. Questa volta, per farlo, hanno scelto “Ringo Starr” dei Pinguini tattici nucleari.

Anche loro saranno protagonisti in queste giornate nelle lunghe dirette di Primocanale, che saranno intervallate da momenti di musica, spettacolo, poesia, teatro, cabaret e molto altro (GUARDA QUI TUTTI I VIDEO). Ma potrete partecipare anche voi, inviando al nostro numero di Whatsapp (3476766291) video in cui ci raccontate cosa state facendo in questi giorni rigorosamente a casa.