Sport

54 secondi di lettura
Sono 164 i piloti verificati sul Circuito di Siena nelle categorie 60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3 e KZ2, oltre i piloti della gara "spot" della Prodriver per la terza prova del Campionato italiano e Trofeo Csai karting. Le gare si disputano in un fine settimana infuocato dal punto di vista del meteo con temperature sahariane.

Nella 60 Mini gli iscritti sono 49 e nelle prove libere ufficiali Pietro Mazzola (Hero-Lke) ha segnato il miglior tempo su Leonardo Lorandi (Tony Kart-Vortex), con Massimo Chinelli (Lenzo-Lke) in evidenza nel secondo turno.
Tra i partecipanti anche Edoardo Rossi (Top Kart-Lke) che prosegue il suo periodo di apprendistato nel campionato nazionale Csai supportato in pista da Emilia Kart. Il team di Andrea Lusoli segue il giovane driver genovese anche nel campionato nazionale Easykart in cui, dopo sette prove disputate e due alla conclusione, occupa la quinta posizione assoluta nella 60cc.

Nelle prove libere ufficiali delle altre categorie sul circuito di Siena  Pastacaldi e Dante sono stati i migliori in KZ2, Alessio Lorandi in KF3, Osvaldi in KF2, Fusco nella Baby.