cronaca

Il sinistro in un tratto dove è presente uno scambio di carreggiata
55 secondi di lettura
Incidente stradale nella notte sulla A12 tra Chiavari e Rapallo. Per cause ancora in fase di accertamento un uomo alla guida del suo mezzo è andato a sbattere all'interno della galleria San Bartolomeo. Lo schianto è avvenuto in un tratto dove è presente uno scambio di carreggiata imposto dai tanti cantieri presenti lungo il tratto. 


Immediato sul posto l'intervento dei vigili del fuoco, del personale sanitario e della polizia stradale. Il ferito è stato soccorso dal personale medico e trasferito in codice giallo al vicino ospedale di Lavagna. Dopo un'iniziale preoccupazione le sue condizioni sono risultate meno gravi. L'incidente non ha visto coinvolti altri veicoli.

L'uomo era solo a bordo del mezzo. Il tutto è successo intorno alle 3 di notte. Visto il punto in cui si è verificato l'incidente l'autostrada è stata chiusa in entrambi i sensi per permettere le operazioni di soccorso al ferito e la rmozione del mezzo incidentato. Una volta terminate l'autostrada è stata riaperta al trafficoAncora una volta emerge la fragilità della ret autostradale ligure e di come basti un incidente per costringere l'autostrada a chiudere.   
TAGS