turismo

Uno dei testimonial della campagna #TiRaccontolItalia
1 minuto e 13 secondi di lettura
Raccontare la Liguria e l'Italia attraverso Tik Tok: è questa la missione affidata a diversi testimonial molto noti tra i più giovani in vista della ripartenza del turismo. La piattaforma social sta sempre più prendendo piede non solo per balli, sfide e canzoni, ma anche per contenuti di divulgazione: è il caso di Giovanni Arena "quello che viaggia" che ai suoi 744 mila followers racconta i suoi viaggi e in brevi video da un minuto dà i consigli sulle mete da non perdere. 

"La Liguria occupa un posto speciale nel mio cuore perché è simile alla mia Calabria", racconta a Primocanale. A 25 anni è seguitissimo e ha trascorso qualche giorno con Diletta Secco e Martina Socrate, tra Genova, le Cinque Terre e Portovenere. "Ho sempre sognato di visitare le Cinque Terre in barca e così abbiamo fatto per mostrare ai ragazzi luoghi che non sono così tanto conosciuti. Mi hanno bombardato di domande 'come faccio ad andarci?', 'dove si trova?' e 'cosa posso fare'". Tra le esperienze anche quella sulla monorotaia tra i vigneti terrazzati. 

Una vacanza indimenticabile che ha fatto scoprire ai "foresti" anche le tradizioni culinarie made in Liguria, dal pesto alla focaccia nel cappuccino. "Avremo mangiato tre chili di focaccia, ma poi abbiamo cercato di raccontare i posti meno inflazionati. Molti associano Genova all'Acquario ma è molto più di questo".