cronaca

La durata dei lavori è prevista fino alla fine dell'estate
1 minuto e 3 secondi di lettura
 Un intervento fondamentale quello di oggi, effettuato dagli agenti della polizia locale in via Cornigliano, che verso le 9 del mattino hanno deviato tutto il traffico proveniente dal ponente genovese verso la strada Guido Rossa, così da non mandare in tilt il ponente cittadino. Questa mattina la strada era aperta solo ed unicamente ai residenti.


Traffico in tilt in via Cornigliano a Genova: ipotesi ordinanza ad hoc per limitare l'accesso-LEGGI QUI


Di certo la modifica alla viabilità del cantiere di riqualificazione, iniziata nella notte tra il 14 e il 15 giugno, ha creato non pochi problemi ai cittadini. Il senso unico alternato regolato da semaforo per lavori di scavo per lo spostamento delle utenze è una situazione che andrà avanti a lungo visto che la durata dei lavori è prevista per tutta l'estate. Ora il problema riguarda il tratto iniziale da piazza Savio, a metà luglio verrà interessata la parte che riguarda via San Giovanni D'Acri.


L'intervento di oggi, nonostante sia stato temporaneo, ha mostrato che l'ipotesi di un'ordinanza ad hoc per limitare l'accesso di via Cornigliano di Genova ai soli residenti (o persone che hanno un reale bisogno di passare da quella strada), potrebbe essere una soluzione reale al caos di questi ultimi giorni creato dal cantiere di riqualificazione.