cronaca

Per incontrare residenti e realizzatori del documentario Digavox
1 minuto e 6 secondi di lettura
 Ha risposto all'invito via social con un messaggio via social, il sindaco di Genova Marco Bucci che la sera del 18 giugno sarà alla Diga, come è chiamato il quartiere Diamante, il complesso di edilizia popolare costruito negli anni Ottanta a Begato, in Valpolcevera, per incontrare la popolazione, i comitati e i realizzatori del documentario Digavox, che racconta la vita delle migliaia di residenti della zona.

"Raccolgo con estremo piacere l'invito a passare una serata alla Diga. Verrò a Begato per parlare con il quartiere, capirne i problemi più urgenti, spiegare cosa stiamo facendo per il Diamante e studiare insieme a voi le soluzioni sulle quali l'amministrazione può intervenire".

"Siamo molto soddisfatti che il sindaco abbia raccolto in nostro invito - racconta Francesco Corso, del coordinamento quartieri collinari - la situazione è sempre più grave e saranno molte le questioni di cui parlare, sicurezza, problematiche sanitarie ed emergenza abitativa e non ultimo la mancanza di un punto di riferimento in zona da parte di Arte".

"Con DigaVox abbiamo voluto fare emergere le problematiche di un territorio a lungo dimenticato, come molte altre periferie - aggiungono gli autori del documentario - Bene la presenza del sindaco il 18 giugno, che speriamo sia un primo passo per riportare l'attenzione dell'amministrazione sul quartiere".