
Ma la grande sorpresa dei dati ufficiali della scorsa stagione, riassunti in un'inchieste della Gazzetta dello Sport, riguarda le altre voci di entrata. Gli introiti legati al commerciale (merchandising, sponsorizzazioni ecc.) vedono quartultima la Sampdoria (7,2 milioni), terzultimo il Genoa (6,6), davanti alle sole Chievo ed Empoli.
Ancor più deludenti le voci relative ai ricavi da stadio (abbonamenti e biglietti) le genovesi deludono: se il Genoa sta al quattordicesimo posto (4,6 milioni), la Sampdoria è diciassettesima (4,3 milioni) davanti alle sole Sassuolo, Chievo ed Empoli. Eppure per volume di abbonati le due società genovesi veleggiano in alta classifica, con oltre 18mila il Genoa e circa 17mila la Sampdoria.
IL COMMENTO
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente
Evviva le “isolette pedonali diffuse” da provare ogni mese nei quartieri