curiosità

Grande partecipazione per la realtà del volontariato
56 secondi di lettura
A distanza di sette giorni dalla tappa di Diano Marina all'interno della manifestazione Aromatica, dedicata alle piante del ponente, grande successo anche per la nuova eliminatoria rivolta al Campionato del Mondo del Pesto andata in scena presso la sede del Banco Alimentare di Genova Bolzaneto. Il vincitore parteciperà alla finalissima di marzo 2020 a Palazzo Ducale. 

"È stata un'iniziativa per sostenere l’Associazione Banco Alimentare della Liguria, un’organizzazione non profit che aderisce alla rete nazionale Banco Alimentare, composta da 21 associazioni dislocate in ogni regione" spiegano gli organizzatori della rassegna.

 Per i padroni di casa, orgoglio e grande riconoscenza per aver ospitato l'evento: “La nostra realtà ha come scopo contribuire alla soluzione dei problemi della fame, dell’emarginazione e della povertà, mediante la raccolta delle eccedenze di produzione agricola e dell’industria alimentare e la ridistribuzione delle stesse ad enti e associazioni che si occupano di assistenza e aiuto ai poveri ed agli emarginati. Il Banco Alimentare opera in tutto il territorio della Liguria. È associazione riconosciuta e iscritta al registro regionale delle organizzazioni del volontariato”.