cronaca

Era già finito nel mirino delle polemiche per un presunto saluto romano durante una seduta del consiglio comunale di Cogoleto
49 secondi di lettura
Dopo 24 ore di polemiche sui social e non solo, ha deciso di dimettersi il consigliere comunale di Cogoleto Francesco Biamonti per il suo post sui social su Gino Strada. Proprio oggi nella giornata di Ferragosto, ha inviato una lettera di dimissioni con effetto immediato al sindaco Paolo Bruzzone come "unico modo per scusarmi e rimediare a quanto accaduto".

Il consigliere aveva commentato su Facebook: "un insopportabile compagno che voleva africanizzare l'Italia, che bruci all'inferno". Poi il post era stato prontamente rimosso, ma non abbastanza rapidamente da evitare tutte le polemiche che si sono scatenate di lì a poco in rete. Il consigliere era già stato sospeso dalla Lega fin dai tempi della questione del presunto saluto romano durante una seduta consiliare il 28 gennaio scorso. Per quella vicenda è sotto inchiesta per apologia del fascismo dopo una denuncia della Digos.

Diverse le reazioni da parte di Arci e Anpi che hanno subito chiesto la rimozione dall'incarico istituzionale.