 L'assessore alla sanità e alle politiche sociali della Regione Liguria Sonia Viale interverrà domani, lunedì 7 ottobre, all'incontro dal titolo "Leo 4 learning", organizzato a Riva Ligure dai Lions Club Sanremo Matutia e dall'Associazione Italiana Dislessia e primo di una serie di eventi organizzati in occasione della settimana dedicata a questo disturbo dell' apprendimento.
                    
                    L'assessore alla sanità e alle politiche sociali della Regione Liguria Sonia Viale interverrà domani, lunedì 7 ottobre, all'incontro dal titolo "Leo 4 learning", organizzato a Riva Ligure dai Lions Club Sanremo Matutia e dall'Associazione Italiana Dislessia e primo di una serie di eventi organizzati in occasione della settimana dedicata a questo disturbo dell' apprendimento. L'incontro, che inizierà alle ore 9 nell'Istituto comprensivo di Riva Ligure, avrà come tema l'inclusione.
"Nell'affrontare il tema dei disturbi dell'apprendimento bisogna partire mettendo al centro lo studente, considerato come persona con le sue inclinazioni e sensibilità - afferma l'assessore Viale -. E' per questo che è necessaria una consapevolezza sempre maggiore da parte di educatori e insegnanti sull'influenza che tali disturbi possono avere nel percorso di studi di un ragazzo. Ma è anche importante fornire agli insegnanti gli strumenti e le conoscenze necessarie per essere davvero un supporto".
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis