CRONACA

Raggiunti i 12 km tra Genova est e Recco in direzione del Levante

Disagi in autostrada, lunga coda in A12 per un veicolo in avaria

di s.i.

sabato 29 maggio 2021
Disagi in autostrada, lunga coda in A12 per un veicolo in avaria

GENOVA - Non c'è mai una vera e propria tregua per le autostrade della Liguria. Persino in una giornata senza i numerosi cantieri, sulla A12 si sono formati fino a 12 km di coda a causa di un veicolo in avaria tra Genova est e Recco in direzione del Levante. Tutto questo accade anche perché la nostra autostrada non ha quasi corsie di emergenza: Il traffico scorre su una corsia per consentire il sorpasso del mezzo pesante in panne. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale ed i mezzi di soccorso meccanico. Anche nella giornata di venerdì, code fino a 11 km ma a causa dei cantieri Salt non smontati tra Deiva Marina e Carrodano. 

Disagi anche per chi dal Piemonte sta percorrendo la A26. Nel tratto piemontese, infatti, permangono i cantieri all'altezza di Ovada e causano inevitabili rallentamenti. E da lunedì saranno ripristinati anche tutti i lavori sulla Voltri-Santhià fino a venerdì 4, ma saranno gli unici nel nodo genovese da qui al 7 giugno, poiché è stata stabilita una pausa da tutti gli interventi in corso d'accordo con i concessionari. 

Ma adesso preoccupa l'estate. Mentre i cittadini e gli autotrasportatori sono esasperati per le continue code infrasettimanali mentre si raggiungono i posti di lavoro, dal 7 giugno ci sarà la grande spinta e ripartenza del turismo con la Liguria in zona bianca. Tutto questo, però, rischia di essere compromesso dai cantieri. Primocanale da tempo denuncia i disagi quotidiani degli automobilisti, disagi che purtroppo sembrano ancora senza fine.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place