Cronaca

Torna alla homepage
1 minuto e 17 secondi di lettura
di a.p.

È stato catturato dai Carabinieri a Borghetto Santo Spirito il detenuto di 34 anni evaso dal carcere di Imperia il 24 giugno scorso. L’uomo, dopo essere andato a svolgere il turno di lavoro che faceva fuori dalle mura carcerarie non aveva fatto rientro. Da allora sono scattate le ricerche che hanno permesso di individuare il fuggitivo. "La cattura dell'uomo è stata condotta in maniera perfetta dal punto di vista operativo, con grande professionalità e nella massima discrezione e sicurezza. Rivolgo un convinto apprezzamento agli uomini della Polizia Penitenziaria che hanno partecipato attivamente alle indagini. Anche questa delicata operazione di servizio ci dà l'opportunità di evidenziare le accresciute quotidiane capacità operative della Polizia Penitenziaria in materia di lotta e contrasto alla criminalità" ha dichiarato il segretario provinciale di Imperia del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Giuseppe Giangrande.

A Genova lancio di cellulari all'interno del carcere

Nel frattempo la Polizia Penitenziaria del carcere di Marassi, a Genova ha fermato un tentativo di introdurre illecitamente dei telefoni cellulari a all'interno della casa circondariale di Marassi. Nei giorni scorsi, alcune persone al momento ignote, hanno lanciato all’interno del carcere un pacchetto che conteneva due telefoni cellulari e mezzo panetto di droga. Il lancio è avvenuto dal vicino centro commerciale. "Tutto il materiale non ha oltrepassato il muro di cinta e quindi si è riuscito a recuperarlo e porlo sotto sequestro” racconta Vincenzo Tristaino, segretario del sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria. 

 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook