sport

Il presidente Figc non esclude la riapertura parziale degli spalti nel finale di campionato
55 secondi di lettura
Il derby a porte aperte? La possibilità di una riammissione parziale degli spettatori sugli spalti nelle ultime partite di campionato, quindi anche nel derby in programma il 22 luglio alle 21,45 per la 15a di ritorno, non è esclusa dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina.


"Stiamo lavorando - dice Gravina in un'intervista ad Avvenire - perché i tifosi possano tornare a vivere l’evento calcistico. Lavoriamo su percentuali, pensiamo oggi ad un 25%. Il problema è la gestione dei flussi. Saremo pronti a ragionare su questo processo nel momento in cui lo stesso CTS ci darà la possibilità di fa accedere i tifosi negli stadi".
Gravina ha parlato anche di Nazionale. "Non conta una vittoria agli Europei, ma il processo che porta alla vittoria. La vittoria è di un giorno, il successo dura di più ed è frutto di un processo che è quello appunto dei giovani, della condivisione, di una Federazione aperta, di una Nazionale dei tifosi. Abbiamo il compito di gestirla ed organizzarla al meglio. E l’entusiasmo di tanti giovani appassionati ci fa ben sperare”.