Da Neet a lavoratori dipendenti: sono quattro dei primi 10 tirocinanti che hanno intrapreso, ad aprile, il percorso di Crescere in Digitale tramite la Camera di Commercio di Genova. Un progetto di Unioncamere, Google e Ministero del Lavoro che permette alle aziende di portarsi in casa per sei mesi tirocinanti formati per le attività di digital marketing.I giovani ricevono un rimborso di 500 euro mensili da fondi europei, a costo zero per le aziende. I quattro neo assunti hanno trovato occupazione da Giovanardi Farmaceutici, all'Hotel Miramare di Santa Margherita, nel Gruppo GGallery e da Praga Viaggi. "Al laboratorio nel palazzo della Borsa è stato subito feeling con Cecilia - ammette Fabrizio, titolare della Giovanardi Farmaceutici - sono stati sei mesi di vera e propria crescita. Cecilia ha curato tutta la parte comunicativa: dal blog ai social network. Siamo riusciti ad aprirci un nuovo mercato in Grecia con l'e-commerce che è in continua evoluzione".
Cecilia, 27 anni, laureata in Scienze della Comunicazione, è stata assunta in apprendistato per tre anni. Crescere in Digitale prosegue anche nel 2017: per partecipare basta iscriversi sul portale www.crescereindigitale.it, sia per i NEET che per le aziende. I ragazzi devono essere iscritti a Garanzia Giovani, non avere più di 30 anni e superare il corso on line di Google di 50 ore. I tirocini attivati fino ad oggi dal progetto sono 40, cinque dei quali inizieranno con l'anno nuovo.
18° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 01 Novembre 2025
leggi tutti i commentiE se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista
I tre sguardi di San Giorgio contro i draghi di oggi