porti e logistica

L'intervento del coordinatore regionale di Forza Italia
1 minuto e 0 secondi di lettura
La ripartenza passa anche attraverso il sistema crocieristico lungo la nostra penisola. Ne è convinto il coordinatore ligure di Forza Italia Carlo Bagnasco.

"Costa Crociere deve poter svolgere la propria attività crocieristica anche tra soli porti italiani - afferma il responsabile regionale degli azzurri - Il Governo e le altre istituzioni hanno il dovere di mettere in campo azioni concrete che in questo periodo così difficile consentano ad uno dei maggiori attori del nostro comparto turistico di riprendere il largo. Per questo Forza Italia sostiene la proposta di Confitarma finalizzata a modificare, con un emendamento al decreto semplificazioni, la legge 38/1998 che preclude il cabotaggio interno alle navi da crociera battenti bandiera italiana iscritte al Registro Internazionale”.

I numeri del gruppo Costa nel 2018 parlano di un impatto economico diretto, indiretto e indotto complessivo di 3,5 miliardi con la creazione di quasi 17mila posti di lavoro.

"Da questi dati – conclude Carlo Bagnasco – emerge chiaramente quanto sia necessario salvaguardare questo asset di interesse strategico per il Paese e per la nostra regione. Forza Italia, con i suoi parlamentari liguri, è in prima linea su questo fronte ed è disponibile ad appoggiare ogni proposta che vada in questa direzione”.