cronaca

50 secondi di lettura

In occasione della ripartenza della sua ammiraglia Costa Smeralda, in programma per domani, Costa Crociere ribadisce il suo impegno per Savona. La compagnia italiana ha infatti intenzione di donare alla citt un'area giochi per bambini, da realizzare in uno spazio esterno che sar scelto insieme al Comune e alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio.


Una delle possibilit prese in considerazione, che dovr essere verificata tramite il necessario processo di approvazione, relativa ad un'area dei giardini del Priamar, attualmente inutilizzata. Il progetto preliminare prevede il ripristino della pavimentazione, restauri delle aree verdi e installazione di giochi adatti a bambini sino a 12 anni.


L'annuncio stato dato oggi in occasione di un incontro al Palacrociere di Savona a cui hanno partecipato Michael Thamm, Group CEO, Costa Group & Carnival Asia, e i rappresentanti delle autorit locali e portuali, tra cui il Sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, il Presidente della Provincia di Savona, Pierangelo Olivieri, e il Direttore Ufficio Territoriale di Savona dell'Autorit di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale,Paolo Canavese