cronaca

L'elenco è aperto anche ai medici specializzandi
1 minuto e 36 secondi di lettura
Un elenco aperto di personale sanitario e di medici specializzandi, a cui attingere a seconda delle esigenze sanitarie del momento. Lo realizzerà Alisa, la super Asl della Regione Liguria, che ha emesso un avviso pubblico volto a raccogliere manifestazioni di interesse per l'affidamento di incarichi di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa. L'attività dovrà essere prestata in favore di aziende, istituti, enti sanitari della Regione Liguria con la possibilità, da parte del candidato, di scegliere fra il ponente ligure, l'area metropolitana genovese e il levante. Per il conferimento dei singoli incarichi si terrà conto in via prioritaria della specificità della professionalità richiesta in ordine alle contingenti fasi dell'emergenza, della disponibilità individuale manifestata in merito alla tempestività dell'assunzione dell'incarico, della flessibilità ad operare nelle sedi di lavoro per soddisfare le necessità contingenti.


Gli incarichi, inizialmente, non supereranno i sei mesi ma potranno essere prorogati in ragione del perdurare dello stato di emergenza. L'elenco è aperto anche ai medici specializzandi, che resteranno iscritti alla scuola di specializzazione universitaria e continueranno a percepire il trattamento economico previsto dal contratto di formazione medico specialistica, integrato dagli emolumenti per l'attività lavorativa svolta. Il periodo di attività, svolto dai medici specializzandi esclusivamente durante lo stato di emergenza, è riconosciuto ai fini del ciclo di studi che conduce al conseguimento del diploma di specializzazione. Per scaricare l'avviso pubblico di Alisa CLICCA QUI. 

BANDO ASL 3 - La Asl 3 mercoledì 18 marzo ha pubblicato gli avvisi di ricerca per 20 infermieri, 10 assistenti sanitari e 21 medici. Per tutti si tratterà di una prestazione di lavoro autonomo, per un massimo di sei mesi, prorogabili in caso di prosecuzione dell'emergenza. Per i medici si prevede un impegno di 38 ore alla settimana, con un compenso lordo di 40 euro all'ora per gli specialisti e 28 euro per tutti gli altri, specializzandi compresi. Per leggere tutti i dettagli CLICCA QUI.  

TAGS