SALUTE E MEDICINA

La nota congiunta

Consultorio di Busalla, Asl e Comune: "Non chiude, migliorerÓ"

mercoledý 15 gennaio 2020
Consultorio di Busalla, Asl e Comune:

GENOVA - "Grazie al Decreto Crescita, il Comune di Busalla ha ottenuto un finanziamento di 70 mila euro dal Mise, risorse che verranno destinate alla realizzazione di un primo lotto di interventi relativi all’adeguamento antincendio e alla compartimentazione dei locali dell’attuale Consultorio, immobile di proprietà comunale". La comunicazione arriva direttamente dalla Asl3 in accordo col Comune di Busalla.

La nota arriva in risposta alla forte preoccupazione della cittadinanza della valle Scrivia in seguito ad alcune notizie circolate nelle ultime ore sui social network

"Tale intervento va nella direzione della precedente richiesta di ASL3, ovvero quella di un adeguamento generale dei locali del Consultorio - specifica la nota - , finalizzato al mantenimento del servizio. Pertanto i locali di via Malerba 8 resteranno chiusi al pubblico per i lavori di ristrutturazione da lunedì 20 gennaio 2020 sino a domenica 10 febbraio 2020, salvo imprevisti e/o diverse comunicazioni. Per queste tre settimane le attività saranno comunque provvisoriamente disponibili, con orari invariati, presso le seguenti sedi:

- Salute mentale e Ambulatorio infermieristico: presso i locali ASL di Borgo Fornari (via Trento Trieste 130);

- Attività del Consultorio: presso i consultori di Genova Pontedecimo e di Bolzaneto (via Bonghi 6);

- Neuropsichiatria Infantile: presso l’ex ospedale Pastorino di Genova Bolzaneto (piazza Pastorino 3).

- Per informazioni puntuali sui servizi, da lunedì 20 gennaio, è disponibile il numero dedicato un Asl3 Tel. 0108497237 dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al venerdì" conclude la nota.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place