SPETTACOLI

La serata per non dimenticare le vittime della tragedia di ponte Morandi

Concerto per Genova, ascolti record per il ‘regalo’ di Morricone alla città

domenica 02 agosto 2020
Concerto per Genova, ascolti  record per il ‘regalo’ di Morricone alla città

GENOVA - Oltre 100mila persone hanno seguito su Primocanale in Liguria lo speciale concerto del teatro Carlo Felice per ricordare a quasi due anni di distanza dalla tragedia le vittime causate dal crollo di ponte Morandi. Una serata speciale che ha visto per la prima volta in musica 'Tante pietre a ricordare', l'ultima composizione del maestro Ennio Morricone, scritta per l'occasione. Uno share medio del 7% e punte fino al 9% (dati Auditel) per l'evento realizzato da Primocanale Production che è stato trasmesso in diretta su Primocanale ma anche su Espansione tv (Lombardia) e Telecupole (Piemonte), oltre alla differita su Telechiara (Veneto). 

L'evento era visibile in diretta anche in streaming sul sito Primocanale.it. Per permettere a tutti di vedere il concerto anche a coloro che non sono riusciti ad avere il biglietto gratutito, Primocanale Production ha messo a disposizione della cittadinanza un maxischermo posizionato in piazza De Ferrari che ha permesso a tutti di vedere il concerto dedicato alle 43 vittime della tragedia del 14 agosto 2018. Nel frattempo, sul maxi schermo di Terrazza Colombo passavano, in accordo con l'associazione che rappresenta i familiari delle vittime, i nomi e i volti di coloro che il 14 agosto 2018 hanno perso la vita ia causa del crollo di ponte Morandi. Anche questo un modo per rendere vivo il ricordo e non dimenticare mai quanto è accaduto.

QUI PER VEDERE LA SERATA DEL CONCERTO PER GENOVA AL CARLO FELICE IN RICORDO ALLE 43 VITTIME DELLA TRAGEDIA DI PONTE MORANDI

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place