economia

Si tratta di un 'prestito ponte' senza interessi
1 minuto e 24 secondi di lettura
Cassa Integrazione più semplice e soprattutto veloce grazie all'accordo tra Regione Liguria, Filse e Carige per l'anticipo delle spettanze legate all'emergenza Covid.

"Ringraziamo Filse e Carige per la velocità che hanno impresso alla pratica, che risponde a una necessità reale e urgente delle famiglie liguri. I lavoratori che ne hanno diritto - spiega l'assessore al lavoro Gianni Berrino - possono rivolgersi agli sportelli Carige: l'anticipo di cassa è garantito da Regione Liguria e da Carige per tre milioni. Da oggi lo stesso protocollo sarà inviato anche agli altri istituti bancari del territorio che valuteranno la loro adesione: a mano a mano che saranno formalizzati nuovi accordi ne daremo informazione, in modo che i lavoratori sappiano a chi potranno rivolgersi. Chi non avesse il conto in Carige o, prossimamente, in uno degli altri istituti che aderiranno, potranno aprirne uno apposito temporaneo, senza alcun costo a loro carico".

“Banca Carige – spiega a Primocanale il Direttore Commerciale Gianluca Guaitani – è a fianco dei lavoratori in cassa integrazione Covid e assicura un prestito ponte senza interessi e spese aggiuntive  come definito dall'accordo raggiunto tra le organizzazioni sindacali e ABI per far subito fronte alle esigenze delle famiglie. L’accordo con Regione Liguria e FILSE – continua Guaitani - fornisce un ulteriore strumento per offrire una risposta in tempi sempre più rapidi, in linea con la concretezza che contraddistingue, anche in questa situazione d’emergenza, il modo di operare di Carige. Dimostriamo che Avanti Veloce, ora più che mai, non è uno slogan promozionale ma un impegno serio e concreto per crescere insieme al nostro territorio”.