cronaca

Da Genova Aeroporto e da Genova Est, blocco del porto
2 minuti e 26 secondi di lettura
Genova sotto scacco in ingresso per chi arriva da Ponente questa mattina già dall'alba: lunghe code e traffico che non riesce a essere smaltito sulla A10 e al casello di Genova Ovest, dove le macchine sono incolonnate. Anche a Genova in città non va meglio: la Guido Rossa è bloccata verso levante, un imbuto che coinvolge dunque tutto il ponente cittadino. E a levante chi cerca di raggiungere Genova da Genova Est è fermo in coda subito dopo il casello e ancora prima dell'immissione verso la A7 per Milano. Tempi di percorrenza di ore per percorrere pochi chilometri di strada.

Bloccato il porto di Genova con tanti Tir incolonnati. I mezzi non riescono a raggiungere Genova e sono fermi in autostrada: il problema è anche in ingresso in porto poiché i terminal non riescono ad assorbire i mezzi in arrivo. Un concerto di clacson accompagna tutta l'area portuale. (GUARDA LA FOTOGALLERY)

Anche quest'oggi, dopo i disagi dei giorni scorsi, la Liguria si sveglia bloccata.

La situazione alle ore 16,15


Sulla A12 coda di 8 km tra Recco e Chiavari per lavori in direzione Rosignano.
Sulla A7 coda tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria.
Coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso.
In direzione Milano, code tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori.
Sulla A10 coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria.

La situazione alle ore 15

Sulla A7 coda di Coda tra Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria.
Sulla A12 coda di 5 km tra Rapallo e Chiavari per lavori.


La situazione alle ore 12

Sulla A7 coda di Coda tra Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria. Sulla A12 coda di 3 km tra Rapallo e Chiavari per lavori. Sulla A10 coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria


La situazione alle ore 10

Lunghe code in autostrada per accedere alla città di Genova attraverso l'uscita di Genova Ovest, dove le auto restano incolonnate. Il traffico parte da Genova Aeroporto verso Genova Ovest sulla A10 e dal casello di Genova est sulla A12 verso lo svincolo per Milano e per Genova Ovest. Coda ancora in A12 tra Rapallo e Chiavari a causa dei cantieri.

La situazione alle ore 9

Continua il blocco autostradale sulla A10 in ingresso a Genova Ovest a partire da Genova Aeroporto e da Genova Est sulla A12. Sempre sulla A12 coda di 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori.

La situazione alle ore 8

Dalle ore 7 in poi la coda è fissa in A10 tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso e ancora la coda è tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Sampierdarena. 
Coda anche tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso.