La Monte Galletto è la galleria della A7 Genova- Milano che è stata chiusa per lavori dal 15 febbraio e sarà riaperta il primo aprile. Un cantiere infinito che ha gettato ancora di più nel caos il nodo autostradale di Genova e della Liguria. Fra i tratti più caotici la A26 che da Pra' sale verso il basso Piemonte, lì stamane, 25 febbraio, abbiamo impiegato 50 minuti per arrivare da Pra' a Masone: troppi.
Il camionista genovese, di Avegno, sopra Recco, incontrato dell'area di servizio della A25 Turchino in direzione di Genova, racconta la sua odissea al volante cominciata prima dell'alba, per raggiungere in auto Bolzaneto per prendere il camion.
"Ho trovato la A12 chiusa e ho dovuto percorrere l'Aurelia fino a Nervi, lì sono entrato in autostrada e sono finito nell'imbuto dei lavori della Monte Galletto...". Poi una volta alla guida del camion si è ritrovato nelle tratte autostradali liguri paralizzate dal crollo di Ponte Morandi, disagi acuti dal cantiere della galleria Monte Galletto, che, a suo dire, sarebbe stata costruita sotto un lago.
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 25 Ottobre 2025
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiCapo dell'opposizione cercasi, a Tursi ma anche in Regione
Contro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità