cronaca

Sul posto i vigili del fuoco e il 118
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Nel tratto autostradale tra Busalla e Genova Bolzaneto, all'altezza del km 121 in direzione Genova, un camion che trasportava terra ha preso fuoco, il traffico è stato bloccato fino alle 17.30 sull'autostrada A7 in direzione Genova: è stata riaperta una corsia.


Il blocco del traffico ha causato code fino a 7 km, che sono iniziate a diminuire soltanto dopo le 18:30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento l'incendio, che ha interessato principalmente l'abitacolo del mezzo pesante, la Polizia Stradale ed il personale di Autostrade. Segnalate anche code sulla strada normale sui Giovi e prima di Pontedecimo.


E' ancora sconosciuta la causa dell'incendio ma si presuppone un problema al motore o un surriscaldamento:  l'autista del mezzo pesante ha subito notato il probema e ha accostato, è sceso dal veicolo e ha subito contattato i soccorsi. Il mezzo bruciato può essere rimosso solo con una gru.

ALTRE CODE - Ma i disagi non diminuiscono di certo sulle altre direttrici del nodo genovese. In serata si registrano in A10 coda di 3 km tra Varazze e Albisola per lavori verso Ponente, in A26 coda di 4 km tra Ovada e Masone per lavori, oltre ai disagi in A12.