sport

Scomparso improvvisamente a soli 50 anni
59 secondi di lettura
Edy Amendola, 50 anni, allenatore del Millesimo, è venuto a mancare nelle scorse ore. Il corpo privo di vita è stato ritrovato nella sua abitazione.


Edy era molto conosciuto negli ambienti calcistici locali: aveva condotto il Millesimo alla risalita in Prima Categoria dopo la rifondazione giallorossa avvenuta l'anno scorso. Questa sarebbe stata la sua terza stagione con il Millesimo. Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato la propria vita a una passione. 


Allenatore Uefa C, dal 2015 era presidente dell’Associazione Homo Ludens. Alle amministrative di maggio 2019 era stato anche candidato per una lista nel Comune di Millesimo.


Cordoglio da parte delle altre realtà sportive dilettantistiche: L’Asd Ceriale Progetto Calcio “porge le più sentite condoglianze alla famiglia e alla società Asd Millesimo Calcio per l’improvvisa e assurda scomparsa di mister Edy Amendola. Che la terra ti sia lieve”. Fa eco la società della Vadese Calcio 2018: “piangiamo la morte de mister del Millesimo Edy Amendola. Il mister Tony Saltarelli, i giocatori e la società tutta porgono le più sentite condoglianze alla famiglia e alla società”.