cronaca

Paura per gli abitanti della zona
44 secondi di lettura
Allarme in provincia di Savona, dove sono caduti dei calcinacci dal cavalcavia autostradale di Celle, sopra via Lavadore, in direzione Genova. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco nell'area della bocciofila proprio sotto al viadotto Costa, una zona già soggetta a comunicazioni e appelli rivolte direttamente ad Autostrade.


Numerose le segnalazioni di pericolo emanate dalle autorità competenti ad Autostrade, senza però aver ricevuto alcun riscontro, come nel caso dello scorso 13 settembre, quando era stata segnalata la caduta di pezzi di calcestruzzo, oggetti metallici e bulloni dal cavalcavia che attraversa il territorio.


Un anno fa, il Comitato Viadotto Teiro (Varazze) aveva inoltre trasmesso un fascicolo, su consiglio dell'ingegnere Simone Perata, all’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, all'epoca impegnato a comporre un dossier regionale da inviare al ministero competente. Vistose crepe avevano allarmato i cittadini, che ora sono nuovamente in cerca di risposte.