cronaca

L'automobilista, rimasto incastrato tra le lamiere è deceduto
55 secondi di lettura
Un automobilista è morto dopo avere travolto con la sua auto un furgone delle autostrade e avere ferito in modo non grave tre operai che stavano sistemando la segnaletica di un cantiere. E' accaduto nel tardo pomeriggio sull'autostrada A10 all'interno della galleria Santa Lucia vicino a San Bartolomeo al mare in direzione Ventimiglia.

La vittima è il conducente di una vettura Suzuki Jimny
, che per causa in fase di accertamento, all'altezza di un cantiere ha colpito il furgone di una ditta che stava lavorando sulla carreggiata, ferendo tre operai che erano intenti a raccogliere alcuni birilli. L'automobilista, rimasto incastrato tra le lamiere è deceduto, mentre i tre operatori, le cui condizioni inizialmente sembravano molto più gravi, sono stati portati in "codice giallo" in ospedale a Imperia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il personale sanitario e quello dell'Autofiori e la polizia stradale. Accertamenti sono in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto, ma non si esclude che il conducente della vettura sia arrivato troppo veloce sul cantiere, non accorgendosi del rallentamento e andando così a sbattere contro il mezzo d'opera