cronaca

"ll problema sono i voli di domani mattina"
54 secondi di lettura
 Sono stati dirottati due voli che sarebbero dovuti atterrare a Genova in serata. Dopo un pomeriggio in cui l'attività all'aeroporto Cristoforo Colombo era proseguita normalmente, fatta eccezione per alcuni ritardi sulla pista. In particolare sono stati dirottati, rispettivamente a Torino e a Pisa, quello proveniente da Roma Fiumicino delle 21:50 AZ 1385 e quello da Catania delle 22:20 V7 1726.

"Ci sono delle condizioni meteo che impediscono ai voli di atterrare, anche se l'aeroporto è aperto regolarmente. Abbiamo ancora due aerei che dovrebbero arrivare da Napoli e da Monaco, stiamo valutando le condizioni del vento con le compagnie aeree", ha spiegato in collegamento telefonico su Primocanale il direttore generale dell'aeroporto Piero Righi. Per il momento a creare situazioni di difficoltà è il forte vento. 

"ll problema sono i voli di domani mattina, perché ovviamente se i veivoli vengono dirottati rischiano di non poter effettuare servizio nelle prime ore di domani mattina e quindi alcuni voli potrebbero essere cancellati. L'invito che facciamo ai nostri utenti che devono partire di controllare il nostro sito web sempre aggiornato".