porti e logistica

1 minuto e 1 secondo di lettura
Confermato lo sciopero dichiarato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti del porto di Genova vista l’allerta rossa meteo diramata dalla Protezione Civile in data odierna che interesserà la “zona B” dalle ore 20,00 di oggi alle 15,00 di domani.

Sciopero di tutte le prestazioni a partire dal terzo turno di oggi (Es. ore 18,00 / 19,00) sino al secondo turno compreso di domani 21/10/2019 (es. 17,59 /18,59). "L’astensione dal lavoro riguarderà tutti i lavoratori degli art. 16-17-18 della Legge 84/94 e dei dipendenti della AdSP", chiariscono in una nota, "vista l’assenza della divulgazione ufficiale delle linee indirizzo in materia di allerta meteo in ambito portuale approvate recentemente dal Comitato igiene e sicurezza del porto di Genova, e della necessità di proseguire il percorso per affrontare le problematiche ancora irrisolte relative allo spostamento dei lavoratori nel percorso casa-lavoro così come la mancanza di risposte circa la richiesta fatta dalle OO.SS. di istituire una “cellula istituzionale” del porto che possa prendere decisioni durante le allerta meteo per la salvaguardia della sicurezza dei lavoratori".

Viene richiesta quindi la convocazione urgente di un incontro per affrontare tutte le problematiche riguardanti e collegate con l’allerta meteo.