cultura

Arisa: "E' la città dove sono nata, è bellissima"
2 minuti e 13 secondi di lettura
 "Sto vedendo per la prima volta Genova, la città dove sono nata: è bellissima tornerò di sicuro", così ha commentato Arisa il suo arrivo sui social in città, dove la aspettano tra poco le prove per la "Ballata per Genova". E sono tanti altri gli artisti che sono arrivati o si sono messi in viaggio per raggiungere il mega palco allestito in piazzale Kennedy grazie all'iniziativa sostenuta da Msc Foundation, che andrà a finanziare il nuovo "Parco del Mare", sotto al nuovo ponte che sorgerà in Valpolcevera. Già 400 mila euro sono stati raccolti, ma molti altri potranno essere i fondi in arrivo grazie alla diretta nazionale su Rai 1 stasera che permetterà di donare 2 euro via sms al 45585 o 5 euro tramite telefonata.

Intanto continuano le prove: Antonella Clerici ripassa il copione con un piatto di focaccia e vista Portofino, mentre ieri Cristiano De André ha provato sotto le luci del tramonto. Anche i The Kolors e Gigi D'Alessio sono già arrivati ieri e, dopo aver cenato assieme, hanno approfittato del bel tempo per fare un salto al mare prima di provare per primi nel pomeriggio.

"Genova è nel mio cuore, mi ricorda molto la mia città e la conosco molto bene", ha detto Stash, casertano doc, ai microfoni di Primocanale. "Oggi abbiamo provato la seconda canzone". E vedendo alcune fan arrivate già con la speranza di strappargli una foto o un autografo, ha commentato: "Mi piace il calore della gente che mi fa sentire a casa".

Arrivato anche Irama che di recente ha fatto uscire "Arrogante", nuovo singolo dell'estate dopo "Nera" che ha ricevuto ben 4 dischi di platino. E sui social ha lanciato una challenge che tanti stanno accogliendo, persino Bobo Vieri. Ma il giovane cantante ha anche una grande passione per Fabrizio De André. 

Lorella Cuccarini, invece, ha pronta una coreografia di tango che ha provato fino a ieri a Messina. E Laura Pausini e Biagio Antonacci continuano le prove per il tour, in attesa di collegarsi stasera in diretta da Roma.
Anche Luca Bizzarri ha regalato qualche anticipazione: un selfie rivela che stasera potrebbe ritornare l'esilarante Osamabin con il suo fido traduttore (Paolo Kessisoglu), uno degli sketch più amati dal pubblico genovese.

Genova protagonista questa sera anche grazie alla presenza di tanti altri ospiti: Elodie, Gino Paoli con Danilo Rea, Raf e Umberto Tozzi, il trio composto da Piero Cassano (Matia Bazar), Vittorio De Scalzi (New Trolls) e Franco Gatti (Ricchi e Poveri). Sul palco anche Amadeus a condurre la serata.