Cultura e spettacolo

La novità stasera a Canelli
56 secondi di lettura

GENOVA - Non solo Trilli. Uno dei musicisti più eclettici del panorama musicale ligure come Alessandro De Muro sbarca extra Liguria con un nuovo progetto che profuma di gioventù.

Il titolo è quello di Collettino Artistico: “Una realtà che nasce dall’idea di un gruppo di ragazzi, artisti astigiani, che amano descriversi con la testa sulle spalle, ma soprattutto sulle nuvole. Raccoglie arti varie quali musica, danza e fumetto. Coltiviamo il desiderio di realizzare progetti valorizzando il mestiere dell’artista e dimostrando che sul territorio italiano ci sono artisti meritevoli di ricevere più attenzione da parte delle autorità competenti”.

“Qual è il tuo vero lavoro?”. È il primo progetto che i ragazzi del Collettino Artistico hanno realizzato in questi mesi. Lo spettacolo è una sorta di varietà in cui si mescolano le differenti discipline dimostrando che, anche se diversi, gli artisti sono accomunati dall’amore per ciò che fanno e dalle difficoltà che incontrano, ma nonostante tutto non demordono e portano avanti i loro sogni.

La regia e la sceneggiatura sono di Alice Diacono.
La prima rappresentazione sarà stasera alle ore 21 al Teatro Balbo di Canelli in provincia di Asti con ingresso libero.