Sarà una puntata speciale, quella di Viaggio in Liguria che andrà in onda nella prima serata di dicembre. A sette giorni dalla trasmissione dedicata ai sindaci della regione, il format del mercoledì sera di Primocanale, su territorio ed enogastronomia, torna in diretta da Terrazza Colombo e lo fa nella versione dedicata alla riflessione e all'approfondimento di più argomenti.
La trasmissione si aprirà con l'emozionante racconto di una storia speciale che giunge da Casella con protagonista un affermato allevatore, autore di un'adozione fuori dal comune per sensibilità e spirito. A seguire, curiosità dal mondo della natura e dalla cucina: i grandi campioni del panettone, ma anche liguri emigrate in Lombardia che hanno vinto la propria sfida all'insegna della bontà e, infine, non mancheranno testimonianze storiche o di valorizzazione dell'entroterra.
Insieme al Cucinosofo Sergio Rossi, poi, la scoperta di giovani in partenza per la Siberia tra sport e solidarietà.
Infine, due figure internazionali tra loro lontane, ma unite dal Tirolo, ossia Gustav Thoeni e Alex Schwazer, racconteranno i rispettivi legami con la Liguria alla vigilia della stagione invernale. Il primo era stato omaggiato in estate del basilico dop del campionato del mondo del pesto, il secondo ha svuotato il sacco con una recente biografia rispetto agli anni tormentati lasciati alle spalle.
Appuntamento alle 21 su primocanale e primocanale.it, mentre nella seconda puntata dicembrina Viaggio in Liguria farà tappa in Val Graveglia.
IL COMMENTO
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più