Cultura e spettacolo

Appuntamento alle 21
44 secondi di lettura

Appuntamento classico del venerdì sera con la tradizione di Liguria Ancheu, il programma di Primocanale dedicato ai dialetti della regione con particolare riferimento alla lingua genovese. A partire dalle 21 diretta da Terrazza Colombo alla presenza del professor Franco Bampi e dei suoi interrogativi che potranno trovare risposta con il pubblico da casa mediante il numero verde 800640771.

Nel corso della trasmissione, grande spazio per la musica d'autore del gruppo Zena Singers nonché alla ripresa degli imminenti appuntamenti religiosi di Santa Zita e di quelli laici attraverso le colline di Sant'Eusebio con la paella (nella foto) o d'alta Valpolcevera con innumerevoli collegamenti legati alla passione per i motori in vista del centenario della Pontedecimo - Giovi: la manifestazione in programma nel fine settimana tra aprile e maggio sui tornanti di Mignanego.

Non mancherà l'arte di Davide Sacco con le caricature legate alla cultura ligure da indovinare all'interno di Liguria Ancheu.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 15 Aprile 2022

Liguria Ancheu con la musica genovese e le domande del Professore

https://www.youtube.com/embed/M6bIYoEdFj0 In compagnia del professor Franco Bampi, quello dell’antivigilia di Pasqua è un viaggio tra le varie parlate regionali con interventi da Imperia, Fontanabuona e addirittura Sardegna, la terra del cantautore Giuliano Rassu. Non manca lo spazio per la comicit
Lunedì 04 Aprile 2022

Liguria Ancheu e il dialetto dei giovanissimi

https://www.youtube.com/embed/JUpfATYDw5A  
Venerdì 18 Marzo 2022

Liguria Ancheu con il professor Bampi e Mike fC

Appuntamento alle 21