Cultura e spettacolo

Torna alla homepage
L'esposizione è ospitata fino al 4 luglio nella Sala Riflessi di Lungomare Diaz
1 minuto e 14 secondi di lettura
di Dario Vassallo
Il volto di un uomoMauro Moretti

Mauro Moretti è artista capace di spaziare con felice disinvoltura tra diversi generi e tecniche e un saggio della sua eccentrica bravura è in mostra in questi giorni a Ceriale, dove la Sala Riflessi di Lungomare Diaz ospita la seconda edizione di 'Riflessi d’Arte', un curioso appuntamento che propone ogni settimana un'esposizione diversa senza soluzione di continuità. E fino a venerdì 4 tocca proprio a Moretti e al suo mondo visionario, alla sua capacità di dar vita attraverso il disegno a storie magiche e avvincenti.

Non solo fumetto, anche musica

Nato come disegnatore per testate come 'Il Corriere dei Piccoli', 'Il Corriere dei Ragazzi' e 'Sorrisi e Canzoni Tv', ha coltivato contemporaneamente una parallela passione per la musica che lo ha portato a collaborare con artisti come Roberto Vecchioni con il quale ha realizzato il videoclip della canzone “Dentro gli occhi”. E non a caso domenica scorsa ha dato vita nella Sala Riflessi ad una performance che ha dimostrato come due arti apparentemente distinte – il fumetto e la musica – possano dialogare e duettare tra loro. Ma oltre a tutto questo forse pochi sanno che ha illustrato anche molti giochi da tavolo tra cui il famosissimo Risiko che quasi tutti noi, prima o poi, abbiamo avuto per le mani. Dunque un artista a tutto tondo con il quale questa mostra offre l'opportunità di confrontarsi.

 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook