
L'ospite principale fra i tanti è Topo Gigio, il pupazzo amato da tutti, ma a contrassegnare la 28ma edizione dell'Andersen Festival di Sestri Levante sarà il tempo, che segna inesorabile la vita di quanto si è adulti ma per fortuna del tutto sconosciuto ai bambini.
Dal 5 all'8 giugno
Saranno questi solo alcuni degli spunti fra i tanti dell'appuntamento culturale pieno di spettacoli di Sestri Levante in scena dal 5 all'8 giugno e quest'anno per la prima volta disegnato dal noto regista genovese Duccio Forzano, artista scoperto da Claudio Baglioni e autore anche di molte edizioni del Festiva di Sanremo.
Dal teatro alla musica e al circo
Al suo fianco all'Andersen grazie al coordinamento di Federico Squeri amministratore di Mediaterraneo Servizi, ci sarà un attore ligure Davide Paganini, la garanzia che al festival ci sarà spazio per ogni tipo di disciplina degli spettacoli, dal teatro classico, a quello per bambini, dal circo alla danza e alla musica.
Al centro di questo mondo sotto i riflettori, i bambini ma anche i genitori e i nonni che li accompagneranno, come ha detto il sindaco di Sestri Solinas.
Ben 44 fra spettacoli, concerti e laboratori
Nel programma dell'Andersen 44 eventi fra spettacoli, concerti, laboratori, personaggi di grande caratura: fra i più attesi le canzoni del cantautore genovese Francesco Baccini, il sound delle Blue Dools, il quartetto degli Gnu Quartet, l'autore di libri Nicola Brunialti, il critico e giornalista Riccardo Boca e il pianista "clamoroso", come lo ha definito, Forzano, Matthew Lee, "rock'n roll puro, credo che quella sera sulla baia ballerà chiunque, grandi e piccini".
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026