Sono passati 40 anni dall'inizio della Gigi Ghirotti: prima associazione, ora fondazione, che si occupa di assistere le persone che necessitano di cure palliative, sia a domicilio sia in due hospice sul territorio genovese. Sono stati 40 anni di cura e di amore, proprio come il titolo dell'evento che si tiene lunedì 7 ottobre, alle 2030, al Carlo felice di Genova. Una festa con tanti amici della Gigi Ghirotti che da sempre la supportano: artisti, comici, e il mondo dello sport per ricordare la sua storia e ancora una volta dare una mano.
"Sarà un momento di intrattenimento per ricordare i 40 anni della nostra fondazione. Parleremo della peculiarità della nostra attività, la complessità e delicatezza dell'assistenza soprattutto nei nostri hospice, ma anche una serata di divertimento Ci saranno i comici, i Soggetti Smarriti, Andrea di Marco, Enzo Paci tra gli altri, poi la musica, la banda, la Baistrocchi, e una parte riservata allo sport con esibizioni atletiche di diverse società sportive. Speriamo che il teatro che è molto capiente - circa 2mila posti - possa essere colmato", racconta a Primocanale il professor Franco Henriquet, fondatore e presidente della fondazione Ghirotti.
Per prenotarsi alla serata "40 anni di cura e amore" è necessario andare sul sito www.gigighirotti.it e accedere alla pagina dedicata. Un modo per dare una mano e godere di una bella serata di festa.
IL COMMENTO
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira