GENOVA - Ancora una volta i Cugini della Corte prendono un tormentone e lo trasformano nell'inno della Liguria, ecco 'La pizza bianca'.
"Foresti" per le strade, caos nelle spiagge, abbigliamenti improbabili, osterie, odore di fritto e pesto con il limone. Non manca nulla per una nuova estate in Liguria, descritta con ironia dal nuovo brano parodia dei Cugini della Corte. Ancora una volta il ritmo è quello di uno delle hit dei The Kolors, Karma.
Dopo “Cinghiali Disco”, che sulla base di Questa non è Ibiza raccontava le difficoltà dei musicisti emergenti a Genova, "La Pizza Bianca" cambia rotta e punta a descrivere in modo irriverente l'amata estate della Liguria. Proprio per questo come sfondo del video musicale c'è una delle perle del Levante, Bogliasco.
"Riassume tutte le cose che avvengono in Liguria durante l'Estate" racconta a Primocanale il 'cugino della corte' Lorenzo Isola. "Diciamo che dopo Cinghialidisco abbiamo deciso di seguire questo filone musicale e di genere, trasformato in modalità Cugini della Corte, modalità Liguria".
Una parodia che ha fatto sorridere lo stesso Stash, cantante dei The Kolors che su Instagram ha apprezzato con un commento sui social dei Cugini della Corte.
Isola ha anche sottolineato, dopo l'annuncio sui social dell'abbandono di Andrea Morini, che il progetto continuerà: "Mio cugino ha lasciato il gruppo per motivi personali ma I Cugini della Corte non si fermano, anzi. Stiamo cercando di diventare più social e intanto continuiamo a fare musica".
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi