Cultura e spettacolo

55 secondi di lettura

GENOVA - Continua con un successo crescente la rassegna di incontri tra autori di gialli e noir “Polcevera noir”. Romanzieri di genere che in luoghi diversi della vallata presentano non solo le loro pagine, ma anche e soprattutto i personaggi usciti dalla loro fantasia, investigatori e detective, poliziotte vere o improvvisate, sempre al centro di storie misteriose, alcune delle quali anche ispirate alla realtà, cioè a fatti realmente accaduti.

Ecco i prossimi appuntamenti: giovedì 21 marzo alle 18 nei locali dell’associazione Nonsolomorego in via Morego 48 toccherà a Maria Masella con “Un caso freddo” e alla coppia De Bastiani-Cambiaso con “Genova, scelta di sangue”.

Il 4 aprile sarà la volta di Perissinotto e D’Ettorre con “Il figliol prodigo” alla Fratellanza di Pontedecimo.
Giovedì 18 aprile alle ore 17 Antonella Grandicelli con “Il bacio freddo della polvere” e Mario Paternostro con “I delitti del Bianco” nella sala Soci dell’Ipercoop l’Aquilone in via Romairone 10.

A maggio, giovedì 9 Riccardo Ferrazzi con “Modus in rebus” e Maurizio Galeazzo con “Le due vite di Damiano Carletti” alla Fratellanza e il 30 maggio a Nonsolomorego Valeria Corciolani con “Di rosso e di luce”.