
GENOVA - I quattro licei a indirizzo musicale presenti in Liguria parteciperanno alle celebrazioni in programma a giugno a Genova per i venticinque anni dalla morte di Fabrizio De André.
Lo annuncia l'assessore alla Scuola della Regione Liguria Simona Ferro in Consiglio regionale rispondendo a un'interrogazione presentata dal capogruppo Stefano Mai (Lega). "L'11 gennaio 2024 sono ricorsi i 25 anni dalla scomparsa del grande cantautore genovese Fabrizio De André, che ha dato un contributo fondamentale alla musica e alla cultura italiana. - ricorda Mai - La Liguria lo ricorderà con un grande concerto tributo a Genova che si terrà il 10 giugno 2024".
Nell'ambito dell'autonomia didattica l'assessore Ferro spiega che Regione Liguria sensibilizzerà i licei musicali a partecipare alle iniziative in programma. "La possibilità di coinvolgerli nelle celebrazioni per i 25 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André appare condivisibile essendo pienamente coerente con le finalità ordinamentali di tale indirizzo scolastico", commenta Ferro.
In Liguria sono presenti quattro licei a indirizzo musicale: il liceo Giordano Bruno di Albenga, il liceo Gian Domenico Cassini di Sanremo, il liceo Sandro Pertini di Genova e il liceo Vincenzo Cardarelli della Spezia.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse