Cultura e spettacolo

L'artista al teatro sociale con "Mamma ho perso... l'Aureli!" si è confermata una grande one woman show divertendosi a mettere in scena i suoi personaggi con i quali negli anni si è fatta conoscere al grande pubblico
1 minuto e 4 secondi di lettura

CAMOGLI - Grande successo ieri sera al teatro sociale per le imitazioni e la battute di Emanuela Aureli, l'artista di Terni nota al grande pubblico per le tante apparizioni nei talk Show televisivi e la capacità di imitare le star dello spettacolo. Da Milly Carlucci, a Barbara D'Urso, da Mara Venier a Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Sophia Loren, Monica Bellucci, anche cantanti uomini come Pino Daniele, con "Quando", una delle canzoni che hanno strappato più applausi.

Prima dello show l'imitatrice ha avuto parole di grande apprezzamento per le bellezze della Liguria e di Camogli, "è sempre bellissimo venire in questi luoghi e in questo borgo arroccato sul mare". Con un'istintiva ironia, Aureli ha raccontato le sue disavventure con i fidanzati e anche la gioia di essere diventata mamma, attraverso racconti che hanno strappato applausi e risate al pubblico. Un divertimento fatto di cambi di voci e di espressioni mimiche con cui Emanuela, riesce velocemente a impersonare i suoi personaggi con grande capacità espressiva.

Aureli è rimasta sul palco un'ora e mezzo, accompagna dal chitarrista e arrangiatore Giandomenico Anellino, un artista che ha fra gli altri alle spalle collaborazioni con Claudio Baglioni, Renato Zero, Zucchero e Massimo Ranieri e che ha estasiato gli spettatori con assoli in cui hanno trovato spazio anche molti brani di Fabrizio De Andrè.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 26 Febbraio 2024

Dal coro Monte Cauriol a Danilo Rea e Artemisia: la settimana al Teatro Sociale di Camogli

Tanti appuntamenti in programma che vanno dal jazz alla prosa, dalla musica corale alla storia dell'arte