Cultura e spettacolo

54 secondi di lettura

GENOVA - Non era sicuramente Ibiza a livello meteorologico ma la pioggia non ha fermato il Porto Antico che ieri sera ha segnato comunque il pienone per il concerto che ha dato il via per il Tricapodanno di Genova targato Mediaset.

I The Kolors hanno riempito la zona tra la Soprelevata e l'Acquario: prima il saluto delle istituzione con le parole del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci poi le loro canzoni più famose come Italodisco, Cabriolet Panorama e Frida.

Bis questa sera, sabato 30 dicembre quando, sempre in Porto Antico, si esibirà Mr Rain, terzo classificato della scorsa edizione di Sanremo con la sua "Supereroi".

Domani invece il concerto di capodanno in Piazza De Ferrari vedrà un lungo elenco di protagonisti come Albano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di “Amici” e la conduzione di Federica Panicucci.