Cultura e spettacolo

1 minuto e 9 secondi di lettura

Chiavari- Su Primocanale in onda la nuova puntata di Viaggio in Liguria, sotto i riflettori Chiavari e le sue bellezze storiche e culturali, senza dimenticare la straordinaria offerta per chi ama lo shopping, Chiavari è ricolma di attività commerciali tutte immerse nei suoi tipici caruggi e portici, dove non mancano suggestive botteghe storiche davvero uniche che raccontano passione e tradizione.

Protagonisti sindaco di Chiavari Federico Messuti, il presidente del consiglio Antonio Segalerba, l'assessore alla Promozione della città di Chiavari Gianluca Ratto. Tanti i progetti in cantiere da parte dell'amministrazione per migliorare la città e renderla sempre viva e in movimento, giusto per citarne alcuni: la riqualificazione della storica piscina del Lido, il completamento della passeggiata sino al porto turistico, ed ancora il nuovo polo scolastico in colmata mare, senza dimenticare assolutamente il restauro e la valorizzazione di Palazzo Rocca e dell'annesso parco, grazie ai 2 milioni di euro giunti con il Pnrr. Altra operazione considerevole è l'arena per spettacoli all'aperto, infine è non certo per importanza la riqualificazione di piazza Verdi con un nuovo accesso al parco Rocca. Tra gli obiettivi che si è posto il sindaco Messuti quello di arrivare alla riapertura dello storico Teatro Cantero. 

Nella seconda parte della puntata protagonisti le varie associazioni che rappresentano il tessuto commerciale, turistico, artigianale. tra questi : Franco Casoni, Franca Garbarino, Giampaolo Roggero, Giorgia Barbieri, Simona Sanguineti, Olga Bacigalupo.